Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Vittoria di carattere a Vasto

IMG 6712

 Bcc S.Gabriele Vasto – Acqua Amata Turi 2-3 (16-25, 25-23, 28-26, 24-26, 16-18)

Turi – Continua a macinare punti l’Acqua Amata Turi che nella dodicesima giornata di B2 riesce ad espugnare il campo di Vasto. Nello scontro diretto la squadra turese conferma il suo buon stato di forma, dopo la bella prova di Pescara. Il tecnico Moramarco manda in campo la formazione tipo con Raguso, Renna, Monitillo, Topputi, Branco, La Forgia e Boccuzzi.

Si mette subito bene il match per Topputi e compagne che riescono a conquistare il primo set 16-25, approfittando di alcune lacune in fase difensiva delle padroni di casa. Il Vasto non accusa il colpo e cerca subito di riportarsi in parità. Nel secondo parziale la squadra abruzzese reagisce con veemenza e mette alle corde la compagine turese. Nonostante il tentativo di riacciuffare il risultato nel finale di set, l’Acqua Amata cede 25-23. Nel terzo set il Vasto ribalta la situazione, favoriti anche da qualche episodio fortunoso. La squadra di Moramarco gioca alla pari per tutto il set, ma deve arrendersi ai vantaggi sul punteggio di 28-26. 

Quando tutto sembrava ormai finito, ecco la grande reazione del Turi. Trascinata dalle irresistibili Topputi e Monitillo, le ospiti rientrano in gara vincendo il quarto set.  Il parziale si è risolto ai vantaggi, che questa volta ha sorriso alla squadra pugliese.  

Nella lotteria del tie-break, equilibrato fino alla fine, l’Acqua Amata si mostra più determinata  e fredda, soprattutto nel finale, dove riesce a spuntarla con il punteggio di 16-18.

Con questa vittoria l’Acqua Amata Turi sale in nona posizione a quota 13 punti. Sabato prossimo contro il Livi Potenza si chiude il girone d’andata. Sarà una gara difficile, ma la squadra quest’anno ci ha abituati  a belle sorprese.

12? Giornata

Acca Volley Montella – Csa Group Pal. Casoli 2-3

Fonte del Benessere Isernia – Dannunziana Pescara 0-3

Bcc S.Gabriele Vasto – Acqua Amata Turi 2-3

Betitaly Maglie – Giocoleria Asci Potenza 3-0

Centre Corporelle – Newvolley Gricignano 0-3

Elencosi Livi Potenza – Orakom Virtus Fari 3-2

Volalto Caserta – Pallavolo Aversa 3-0


class-aat1r7gen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *