Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

LA BEFANA IN CALESSE …. APPRODA IN PIAZZA S. ORLANDI

befana in calesse 19

Fra solidarietà e divertimento si è conclusa, domenica 8 gennaio, la rassegna di eventi natalizi “Vivi il Natale con Noi” organizzata dalla Nuova Pro Loco e patrocinata dal Comune di Turi.

La protagonista indiscussa della mattinata di domenica è stata la Befana che, a bordo di un calesse e armata di dolciumi, spazzando via le festività, ha regalato ai numerosi bambini, accorsi in Piazza Silvio Orlandi, la gioia dello stare insieme con un entusiasmante giro in calesse e la dolcezza del gioco con simpatici e golosi regali.

Grazie alla Nuova Pro Loco e al sostegno dell’Amministrazione Comunale , dell’Associazione “Mule del Carro di S. Oronzo” e di altre realtà locali, l’allegra vecchietta che non teme le insidie degli anni è riuscita a strappare sorrisi a grandi e piccini, in una giornata il cui tempo,  a differenza di quello di venerdì 6 gennaio, data in cui l’evento si sarebbe dovuto svolgere, si è dimostrato un po’ più clemente.

La mattinata di domenica 8, tuttavia, non si è contraddistinta soltanto per l’evento “La Befana in calesse” ma anche per l’estrazione dei biglietti venduti, in occasione dell’evento di beneficenza “Concerto di Natale” promosso dai componenti della Banda Musicale Cittadina “Don Giovanni Cipriani” in collaborazione con Fidas-Fpds “Donatori di Sangue” sezione di Turi, al fine di poter acquistare un sollevatore per un musicista turese colpito da SLA.

L’ottimale riuscita dell’iniziativa è stata possibile grazie al lodevole contributo di tutti i cittadini che vi hanno preso parte e alla collaborazione di varie attività commerciali locali che hanno offerto i ventotto premi posti in palio dalla lotteria. Fra divertimento, musica, giochi e animazione per i più piccoli, lotteria no profit e ospiti d’eccezione, l’edizione 2011/ ‘12 del Natale turese non si è limitata ad animare e ad abbellire le principali vie del Paese, ma ha messo in campo un ambizioso progetto di sensibilizzazione rivolto a cittadini, istituzioni e attività commerciali,  volto alla comprensione e alla ricerca dell’autentico valore natalizio.


Dei 28 premi messi in palio,

1 PREMIO : VIOLINO vinto dal possessore del biglietto N.16 rosa

2 PREMIO: OROLOGIO OFFERTO DA “DI PINTO GIOIELLI” vinto dal possessore del biglietto n.28 giallo senape

3 PREMIO: OROLOGIO OFFERTO DA “ROBERTO GIOIELLI” vinto dal possessore del biglietto n.95 giallo acceso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *