Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

“LIBERARTE FOR CHRISTMAS”. LA SUNFLOWER A CONVERSANO

Foto0263

Foto0267Nella giornata di venerdì 23 l’associazione Sunflower ha riproposto a Conversano, per il secondo anno consecutivo, durante il mercato natalizio, la mostra d’arte contemporanea denominata “Liberarte For Christmas” per esporre le nuove opere realizzate per l’occasione dai ragazzi della cooperativa sociale “Zarzuela”.

L’intento è stato, anche questa volta, quello di porre al centro dell’attenzione il problema delle malattie psichiche e di come si possa essere comunque utili alla società in quanto la malattia non preclude la fantasia e la voglia di fare di questi ragazzi. Infatti, sono stati molto entusiasti del riscontro ottenuto dalla cittadinanza e ci hanno chiesto di ripetere l’iniziativa più spesso.

Foto0266La “Zarzuela” è un centro che aiuta questi ragazzi a uscire dall’isolamento che purtroppo la società provoca verso di loro e, grazie a questi lavori (che spesso vengono anche commissionati da molta gente), i ragazzi riescono a sentirsi utili e parte integrante della società.

 La mostra è stata realizzata a Conversano per motivi logistici dato che parecchie opere hanno un peso e una grandezza notevole e, inoltre, lo spostamento del personale del centro a Turi sarebbe stato difficoltoso.

Cogliamo, infine, l’occasione per fare gli auguri di Buon Natale e felice anno nuovo a tutta la cittadina Turese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *