TURISMO, BUONI I RISULTATI IN PUGLIA
“I dati dell’osservatorio nazionale del turismo mostrano che la nostra Puglia, ancora una volta, è tra le regioni italiane più visitate. In particolare, nel mese di agosto, si registra un vero e proprio primato rispetto all’intero territorio nazionale.” Lo dichiara in una nota il Consigliere Regionale del PdL, Michele Boccardi.
“Questo dato ci deve far riflettere – spiega Boccardi – non solo per il brillante risultato conseguito, ma soprattutto per le sfide che ancora dobbiamo compiere. In momenti di crisi, la politica è chiamata a guardare oltre il breve periodo e definire strategie a medio e lungo termine. In questa prospettiva, le vie perseguibili per il rilancio dell’economia del nostro territorio, potrebbero essere la destagionalizzazione, la qualificazione dei servizi e l’integrazione dell’offerta turistica.”
“In quest’ottica – Continua Boccardi – gli interventi del Piano Nazionale per il Sud proposti dall’On. Raffaele Fitto, e già deliberati dal CIPE, sono un importante tassello per l’accrescimento dell’accessibilità e fruibilità del nostro territorio.”
“Tutti insieme – conclude l’esponente del PdL – dobbiamo lavorare per dare un futuro alla nostra regione e alla nostra economia. Sfruttiamo questo tempo per riprogrammare l’utilizzo efficiente delle risorse, mirando soprattutto ad affrontare i problemi strutturali del settore.”