TURI, SI TORNA A CORRERE: 7-3
Edilizia Coppi Thuriae – New Team Putignano 7-3
Finalmente è arrivata la vittoria netta e convincente per il Thuriae che ha battuto in casa il New Team Putignano per 7 a3.
Inizio offensivo del Turi che più di una volta si avvicina al vantaggio trovato al 5’ con il gol di Cosola apice di un’azione costruita con tre passaggi. Ancora Cosola protagonista in due azioni e nell’azione del raddoppio all 11’: il suo tiro diventa assist per il rapace Malena G.: 2-0.
Passano due minuti e Ciavarella sigla il 3-0 spingendo in rete un altro tiro cross del solito Cosola, imprendibile sulla fascia sinistra. I rosso-granata appaiono nettamente superiori e davvero sicuri di come agire tanto da trovare il 4-0 ancora con Cosola dopo un’azione insistita.
Ma al 22’ arriva il 4-1 su ingenuità di Cantatore che lascia da solo l’incolpevole Maggiolini autore di due grandi parate nei primi minuti di gioco ma che nulla può sulla conclusione rasoterra dell’avversario : 4-1. Sei minuti dopo raddoppio avversario su contropiede : 4-2 al 28’ e primo tempo che si chiude con il legno colpito da Palazzo.
Nella ripresa inizio shock dati due grandi svarioni difensivi, ma al 7’ Cosola sigla il 5-2 su punizione di prima. Solo Turi da qui in poi con il portiere avversario grandioso in due occasioni ma castigato dal solito Cosola al 29’: 6-2 e immediata replica del Putignano che trova il 6 a 3. La goleada viene conclusa da Palazzo a 10’ al termine dopo una bella azione: 7-3 e vittoria ottenuta giocando davvero bene. Grazie a questa vittoria il Turi conclude il girone d’andata come l’aveva iniziata vale a dire con una convincente vittoria.
15? Giornata
Atletico Fasano – Virgiliana Brindisi 5-6
Atletico Putignano – Futsal Francavilla 7-2
Azetium Rutigliano – Città di Sammichele 5-8
Futsal Cisternino – Oriental Five Martina 6-8
Futsal Messapia – Cocoon Fasano 6-2
Team Ginosa – Real Five Ostuni 7-2
Edilizia Coppi Thuriae – New Team Putignano 7-3
Torre Rossa – Palagiano 8-2