Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

L’ACQUA AMATA TURI LOTTA E VINCE

 Acqua Amata

Acqua Amata Turi – Pallavolo Aversa 3-0 (25-19, 27-25, 25-21)

 

Terza vittoria stagionale dell’Acqua Amata Turi in campionato nello scontro diretto contro la Pallavolo Aversa. La vittoria arriva forse nel momento più delicato della stagione e permette alle ragazze di Moramarco di uscire finalmente dalla zona retrocessione. Il tecnico turese manda in campo una formazione inedita, spostando Renna nell’insolito ruolo di opposto. Completano il sestetto iniziale Raguso, Topputi, Monitillo, Branco, La Forgia e Boccuzzi.

Il primo set è gestito molto bene dalla squadra turese, che sfrutta alla perfezione gli attacchi, mettendo in difficoltà le avversarie. L’Aversa non riesce a tenere il passo e va sotto 16-11 nella seconda interruzione tecnica. Il vantaggio accumulato permette all’Acqua Amata di giocare con scioltezza il resto del set, che si chiude con il parziale di 25-19.
Il secondo set comincia con una novità tra le fila del Turi. Moramarco inserisce Sanitate al posto di Raguso. La squadra cala, però, vistosamente e commette tanti errori gratuiti, soprattutto in ricezione. Ciononostante sul punteggio di 8-16 per l’Aversa, le ragazze compiono un’incredibile rimonta, riuscendo ad annullare sul 20-24 ben quattro set-point. La squadra ospite si smarrisce e cede il secondo set per 27-25.

Nel terzo set l’Aversa prova a riaprire la gara. L’Acqua Amata insegue per gran parte del set, ma senza concedere troppo. La maggiore determinazione del Turi punisce gli avversari che si fanno superare nel finale di set. Renna e compagne chiudono ogni discorso andando a vincere anche il terzo set per 25-21 e conquistano tre punti pesanti.

10? giornata

Centre Corporelle – Acca Volley Montella 3-1

Betitaly Maglie – Orakom Virtus Fari 3-1

Fonte del Benessere Isernia – Csa Group Pal. Casoli 3-0

Bcc S.Gabriele Vasto – Newvolley Gricignano 2-3

Acqua Amata Turi – Pallavolo Aversa 3-0

Volalto Caserta – Dannunziana Pescara 3-1

Elencosi Livi Potenza – Giocoleria Asci Potenza 3-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *