Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

BINO CI HA LASCIATI…

 bino

Volevamo scrivere altre parole e concentrarci sui miglioramenti del nostro piccolo amico a quattro zampe che la scorsa settimana ha conosciuto la brutalità umana. Purtroppo siamo costretti a comunicarvi che le nostre preghiere e le nostre speranze sono state interrotte nel pomeriggio di ieri quando, intorno alle 18.45, Bino è morto. Una violenta emorragia intestinale ha portato per sempre via un amico che abbiamo conosciuto solo per qualche ore, in cura presso il veterinario del canile e tenuto sotto stretta osservazione dai volontari della struttura turese. Si sono così infrante le speranze di chi aveva accolto e curato Bino, ma anche quelle di tante altre persone che avevano seguito la triste vicenda.

A darne notizia, attraverso le pagine del noto social network, Gaetano Pirulli che così scriveva sulla sua bacheca: “Bino ha perso molto sangue dall’intestino e ci ha lasciati… Scusatemi tutti, sono senza parole ….”

Noi ci associamo a questo dolore e chissà se il suo (ex) padrone ha visto le fotografie di come ha ridotto il povero Bino. Sul fatto che ci sia un padrone, non ci sono dubbi. Difficile incastrarlo, però. Il cane non era microchippato, e gli stessi volontari sono potuti intervenire solo al momento del ritrovamento, ovvero quando il cane era già ferito. Molto dopo, cioè, da quando era stato portato via dall’abitazione ove viveva. Di sicuro, però, senza già l’orrendo gesto dell’abbandono, Bino non si sarebbe mai ridotto in questa maniera. Ma di quest’ultimo episodio, molto probabilmente, nulla si saprà di più.

Questa la sua storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *