Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

BOTTINO PIENO PER L’ACQUA AMATA

IMG 6713

 

Acqua Amata Turi – Orakom Virtus Fari 3-0 (25-19, 25-21, 25-18)

 

Grande prova dell’Acqua Amata Turi nell’ottava giornata di campionato di B2 femminile. Le ragazze di mister Moramarco centrano il secondo successo stagionale contro il Virtus Fari, dimostrando di essere sulla giusta strada. Formazione tipo in casa Turi con Raguso, Rodriguez, Monitillo, Topputi, Renna, Branco e Boccuzzi.

Il primo set è condotto molto bene dalla formazione turese, soprattutto nella fase iniziale. Avanti 16-12, l’Acqua Amata subisce, però, un break di 0-3. La reazione di Topputi e compagne non si fa attendere e la gara si rimette sui binari giusti. Branco e Renna  al centro sono decisivi e con i loro punti l’Acqua Amata conquista il primo set 25-19.

Anche nel secondo set il Turi propone un buon gioco, mostrando più incisività nella fase d’attacco. Rodriguez, Topputi e Monitillo mettono in crisi la difesa ospite, trascinando la squadra nel punteggio. Tuttavia qualche pasticcio in ricezione avrebbero potuto mandare alle ortiche un set dominato dall’inizio, ma nel finale l’Acqua Amata si ricompatta e chiude 25-21.

Nel terzo set, a parte l’inizio equilibrato, la formazione di casa non concede più nulla e va a chiudere un match il cui risultato non è mai stato messo in discussione. Il terzo parziale finisce 25-18 e l’Acqua Amata conquista tre punti fondamentali.

La situazione in classifica è ancora complicata per il Turi, ma questa vittoria dà morale alla squadra. La salvezza è soltanto ad un punto e la prossima gara vedrà la formazione turese impegnata sul campo della Pallavolo Casoli, diretta concorrente per la lotta salvezza.

 

8? Giornata

Betitaly Maglie – Centre Corporelle 3-2

Fonte del Benessere Isernia – Acca Volley Montella 3-0

Volalto Caserta – Giocoleria Asci Potenza 3-1

Bcc S.Gabriele Vasto – Csa Group Pal. Casoli 3-1

Acqua Amata Turi – Orakom Virtus Fari 3-0

Pallavolo Aversa – Dannunziana Pescara 2-3

Elencosi Livi Potenza – Newvolley Gricignano 3-0

Classifica6-12

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *