Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

NOTE E ALLEGRIA PER … SANTA CECILIA

banda turi

Martedì 22 Dicembre la banda musicale “Don Giovanni Cipriani” ha celebrato la festa di Santa Cecilia, patrona della Musica e dei Musicanti. L’importante ricorrenza è stata festeggiata con una sfilata per le principali vie cittadine seguita dalla celebrazione della S. Messa presso la Chiesa “Maria SS. Ausiliatrice”.

Al termine della funzione religiosa il complesso musicale “Don Giovanni Cipriani”, che da sempre vive la festa di Santa Cecilia come una tappa fondamentale nel percorso bandistico annuale, ha dato origine a un momento conviviale cui hanno partecipato molti amici e sostenitori che con la loro presenza hanno voluto evidenziare quanto sia forte l’attaccamento a questa realtà cittadina.  

La festa della santa patrona dei musicanti è stata l’occasione per accogliere i giovani suonatori, per fare un bilancio dei servizi e dei concerti svolti, ma soprattutto per stabilire insieme nuove mete ed obiettivi da raggiungere in nome della passione e dell’impegno che da sempre contraddistingue la banda musicale cittadina “Don Giovanni Cipriani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *