ACQUA AMATA KO CONTRO LA CAPOLISTA
Newvolley Gricignano – Acqua Amata Turi 3-0 (25-23, 25-22, 25-18)
Troppo forte il NewVolley Gricignano per l’Acqua Amata Turi, che nella settima giornata di B2 femminile cede 3-0 alla capolista. La squadra turese riesce a recuperare Rodriguez per la difficilissima trasferta, ma perde La Forgia per infortunio. Il tecnico Moramarco ha le scelte obbligate e schiera Raguso, Rodriguez, Monitillo, Topputi, Branco, Renna e Boccuzzi.
Nel primo set la squadra di casa è costretta ad inseguire. L’Acqua Amata gioca a viso aperto e non si lascia intimorire. Raguso e compagne riescono a lottare fino alla fine del set punto a punto, anche se sul 23-22 per i padroni di casa, l’arbitro valuta male un attacco di Topputi ed assegna il punto al Gricignano, che chiude al secondo set-ball 25-23.
Il secondo set parte in salita per il Turi che riesce, però, a recuperare e combattere fino a metà set. Il Gricignano fa valere la sua forza e riesce a chiudere il set 25-22, portandosi sul 2-0.
Buon Turi finora, ma la capolista non regala nulla. Nel terzo set l’Acqua Amata non ha più benzina. Il Gricignano gestisce bene il vantaggio accumulato all’inizio e chiude il match con l’ultimo parziale sul 25-18.
La situazione in classifica non cambia molto nelle parti basse con il Turi fermo a 4 punti. Le prossime tre gare saranno fondamentali e sarà importante non concedere nulla alle avversarie. Fari, Casoli ed Aversa sono gli ostacoli da superare per poter passare un natale tranquillo. Si inizia sabato prossimo con la delicata sfida Turi-Fari. Saranno da valutare le condizioni di La Forgia che dovrebbe farcela per la gara.
7? Giornata
Betitaly Maglie – Elencosi Livi Potenza 2-3
Centre Corporelle – Fonte del Benessere Isernia 3-0
Acca Volley Montella – Volalto Caserta 3-2
Giocoleria Asci Potenza – Bcc S.Gabriele Vasto 2-3
Dannunziana Pescara – Orakom Virtus Fari 3-1
Newvolley Gricignano – Acqua Amata Turi 3-0
Csa Group Pal. Casoli – Pallavolo Aversa 3-2