Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

535 TESSERE PER LA MOZIONE FITTO

GASPARRO

(Foto di repertorio)

Il primo tesseramento del PDL è terminato il 31 ottobre scorso nel nostro comune si sono visti “fronteggiare” due mozioni quella Fitto e quella Quagliarello facenti capo a due importanti personaggi politici del nostro Paese. La mozione Fitto ha doppiato l’altra, con ben 535 tessere contro le sole 250 per quella Quagliarello. Il coordinatore locale del Pdl Antonio Gasparro  ha descritto le prosse tappe che ora vedranno impegnato il popolo di centro-destra Turese.

Come è andato il tesseramento locale?

Abbiamo avuto un totale di circa 800 tessere. Di queste all’incirca 530 per la mozione Fitto, e un 250 circa per la mozione Quagliarello.  Secondo me è stato un ottimo risultato soprattutto considerando la situazione politica nazionale.

Come funziona il tesseramento e quali sono le differenze fra queste due correnti?

Il funzionamento del tesseramento è semplice; il referente locale di queste due correnti si è preso l’onore di tesserare a nome di queste correnti. La differenza è sostanzialmente il peso politico che queste due correnti avranno all’interno del partito nazionale d’ora in poi.

Cosa comporterà questo peso diverso durante le prossime amministrative?

Posso rassicurare i nostri elettori che questa divisione non avrà nessuna ripercussione sul partito Turese; perché il partito è coeso ora, e certamente lo sarà dopo. Si sceglierà insieme il candidato Sindaco, il programma e gli uomini da inserire, non ci sarà nessuna spartizione proporzionale di uomini.

Quali sono ora i prossimi passi che aspettano il Pdl Turese?

A dicembre ci sarà il coordinamento provinciale, sperando che si risolvano i problemi nazionali; auspichiamo che venga scelto in provincia un uomo di Turi perché il territorio Turese lo merita. Succesivamente il coordinamento provinciale, ci sarà quello locale con l’elezione del segretario cittadino del Popolo delle Libertà.

Si potranno avere ricadute sul territorio locale causate da quanto sta avvenendo nel Pdl nazionale?

Certamente no, anche perché è risaputo che la situazione locale è sempre diversa da quella nazionale.

Passiamo alle prossime amministrative, si sta già iniziando a lavorare per trovare il candidato Sindaco?

Non ancora, è ancora presto. Certamente la scelta del candidato avverrà dopo la definizione di un programma che accomuni tutto il Pdl Turese.

Ultima domanda, quali sono i rapporti del Pdl Turese con l’UDC e FLI?

Certamente ottimi; se mi chiede se questi due partiti entreranno nella nostra coalizione, le posso rispondere che questo sarà subordinato alla condivisione del programma elettorale.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *