BOTTO E FIAMME SULLA TURI-SAMMICHELE: TUTTI ILLESI
Tanta paura per un terrificante scontro verificatosi stamane sulla provinciale 58 che collega Turi a Sammichele. Erano da poco passate le 11:30 quando una Renault Clio, che procedeva in direzione Turi, ha perso il controllo in una delle curve alle porte della città delle ciliegie, probabilmente a causa della pioggia caduta copiosa nelle ore precedenti. Malauguratamente per la conducente (una ragazza ventunenne di Sammichele) in direzione opposta viaggiava un Eurocargo Iveco guidato da un trentenne altamurano il quale ha potuto fare ben poco per evitare l’impatto.
Il furgone ha abbattuto il muretto finendo in un campo adiacente alla strada mentre la vettura picchiava contro il muretto dal lato opposto della carreggiata. Il conducente del furgone è immediatamente sceso dal mezzo per aiutare l’altra sfortunata protagonista ad uscire dalla propria vettura sulla quale stava sviluppandosi un principio d’incendio.
Provvidenziale l’intervento di un automobilista di passaggio che ha soffocato le fiamme con un estintore che aveva a bordo. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei Vigili del Fuoco, una dei Carabinieri ed una della Polizia Municipale. Fortunatamente non è stato necessario richiedere l’aiuto del 118 poiché entrambi i conducenti se la sono cavata solo con un grosso spavento. Non è la prima volta che le curve alle porte di Turi diventino teatro di incidenti e quando piove la situazione peggiora ulteriormente anche a causa del fondo stradale scivoloso.