Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

IL THURIAE TORNA A VINCERE: 6-5 AL TARANTO

IMG 5347

L’Edilizia Coppi Turi risorge e risponde a quanto avvenuto nella scorsa gara di campionato con le polemiche che ne sono scaturite e si aggiudica lo scontro diretto per il terzo posto battendo il Taranto in trasferta per 6-5 tornando ad ottenere i tre punti.
Sin dai primi minuti ritmi alti e animi caldi, giocatori turesi molto attenti che sfruttano subito la prima disattenzione avversaria al 5’ : 1-0 per i rosso- granata. Il Taranto controbatte le giocate del Turi e non demorde riuscendo a ribaltare la situazione nel giro di pochi minuti con tre gol molto apprezzabili balisticamente, è il quarto d’ora e si è sul 3-1. Il Thuriae prova a colpire in contropiede ma il risultato non cambia e la prima frazione si chiude con i giocatori di casa in vantaggio. Nel secondo tempo l’arma del contropiede rimane la prescelta dei leoni turesi che con classe, maestria e caparbietà riesce a segnare ben tre gol grazie ai pilastri della squadra tra cui Malena A. e Ciavarella autori di doppiette personali. Una partita d’altri tempi e dalle tante emozioni che vede il Taranto ribaltare per la seconda volta il risultato con due gol prodotti dalla coppia centrale.

Molti si arrenderebbero e non avrebbero la forza per reagire ma non il Turi che nei minuti finali straccia via la squadra avversario con il cinismo e la forza delle big , il gol del decisivo 6-5 arriva a 3’ dal termine grazie a un tiro libero capitalizzato al meglio.
Nonostante la situazione difficile, dunque il Turi dimostra grande forza e capacità e riesce ad aggiudicarsi il terzo posto: sugli scudi soprattutto i già citati Malena A. e Ciavarella insieme all’infaticabile Cosola e Malena G. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *