PRIMA VITTORIA DELL’ACQUA AMATA
Acqua Amata Turi – Centre Corporelle 3-0 (25-21, 25-22, 29-27)
L’Acqua Amata Turi trova la prima gioia in campionato con la vittoria casalinga contro il Corporelle Potenza di sabato sera. La squadra guidata da Moramarco gioca un gran match, dimostrando di essere in crescita rispetto alle prime uscite. Il tecnico si affida alle stesse ragazze che erano scese in campo a Maglie con Raguso in regia, Rodriguez opposto, Topputi e Monitillo in banda, Renna e Branco al centro, Boccuzzi libero.
Il primo set è molto equilibrato nella prima fase. Si percepisce subito che la formazione di casa ha fame di vittorie, e, dopo il secondo time-out tecnico arriva l’allungo decisivo, che permette all’Acqua Amata di vincere il primo set 25-21.
Il buon gioco si vede anche nel secondo set dove la squadra turese conduce i giochi dall’inizio alla fine, riuscendo a gestire i 2-3 punti di vantaggio. Sul 24-20 per l’Acqua Amata, piccolo brivido, quando il Potenza riesce a piazzare due punti consecutivi, ma la rimonta non c’è,ed il Turi chiude 25-22.
Il Potenza parte forte anzi fortissimo nel terzo set portandosi sul 4-8 e successivamente sul 11-16. L’Acqua Amata si scuote e recupera il gap, sfruttando alla perfezione gli attacchi di Topputi e Monitillo. Si va avanti punto a punto fino ad arrivare ai vantaggi, dove l’Acqua Amata chiude il match 29-27, conquistando la sua prima vittoria.
Con questa vittoria il Turi sale a quota quattro punti, abbandonando l’ultima posizione in classifica. Domenica prossima l’Acqua Amata andrà a Potenza dove affronterà la Giocoleria Asci, che finora ha conquistato 5 punti, vincendo due gare su due. Tutto è possibile.
4? Giornata
Volalto Caserta – Fonte del Benessere Isernia 3-2
Bcc S.Gabriele Vasto – Betitaly Maglie 1-3
Acqua Amata Turi – Centre Corporelle 3-0
Elencosi Livi Potenza – Acca Volley Montella 3-0
Pallavolo Aversa – Giocoleria Asci Potenza 2-3
Orakom Virtus Fari – Csa Group Pal. Casoli 1-3
Dannunziana Pescara – Newvolley Gricignano 0-3