Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

GIGANTELLI NON VUOLE RIPRESENTARSI

tundo-schittulli

 

In una intervista Antonio Gasparro afferma che Gigantelli è il candidato sindaco del Pdl. Ci conferma la notizia? La sua candidatura verrebbe meno?
Se così fosse, mi farebbe piacere la sua riconferma. Ma così non è. Da quello che mi risulta il Sindaco ci racconta la propria volontà di fare un passo indietro. Non credo voglia riproporsi. Tuttavia bisognerebbe fare chiarezza all’interno del partito al più presto.

Alcuni Consiglieri di maggioranza hanno criticato le affermazioni di Antonio Gasparro e il fatto che lo stesso non sia mai stato presentato al partito locale. Così come dalla nomina abbia mai presenziato un incontro. Cosa ne pensa Paolo Tundo?
In realtà la sua nomina l’abbiamo appresa per vie traverse o dai giornali. Qualche errore è stato fatto, in assenza dei quali avremmo potuto contare su un gruppo più compatto e unitò. Tuttavia per me Antonio è una persona che ha esperienza e sono convinto che con Boccardi faremo cose positive per la futura alleanza con Mimmo Leogrande, Mercieri e gli altri.

Paolo Tundo in un discorso di alleanze però è disponibile a confrontare il suo nome con altri per la candidatura a Sindaco?
Così come sono presentato io, può farlo chiunque. Anche Franco D’Addabbo anche se esistono regole non scritte. A Locorotondo ad esempio il candidato sindaco è stato il più suffragato.

E se ci fossero più candidature Paolo Tundo come vedrebbe le Primarie volute e auspicate anche dal Segretario Nazionale Alfano?
Le primarie sono la cosa più giusta se ci fossero più candidature e se dovesse serpeggiare ancora astio e personalismi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *