Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

BELLA THURIAE MA E’ K.O. A PUTIGNANO

IMG 6040

 

Arriva la prima sconfitta per l’Edilizia Coppi Thuriae che nella settima giornata di campionato viene battuta per 5-3 dall’Atletico Putignano che con questi tre punti diventa la nuova regina del girone C del campionato di C2.

Al Pala Five di Putignano si respira il profumo di sfida d’alta classifica: i padroni di casa e gli ospiti sono rispettivamente secondi e terzi in classifica alle spalle dell’Azetium Rutigliano. Nell’impianto della città del carnevale sono in tanti i turesi giunti per sostenere i colori rosso granata.

L’inizio del match è tutto per i ragazzi di mister Colucci che dopo neanche 30 secondi mettono paura ai padroni di casa, ma il portiere avversario si fa trovare pronto; il risultato si sblocca al 7’ con un destro del bomber di casa Giampaolo che insacca alle spalle di Maggiolini. La partita va avanti su questo risultato e sia l’Atletico che il Thuriae vanno vicini alla rete (palo di Romita). Al 23’ Cosola e compagni spendono il quinto fallo per fermare le offensive avversarie; poco dopo i padroni di casa raddoppiano con Campanella che al rimorchio trafigge l’estremo difensore turese. Allo scadere sul tabellino ci va ancora Giampaolo che realizza un tiro libero. Il primo tempo si chiude con un bugiardo 3-0.

La ripresa vede i padroni di casa che pagano un po’ di stanchezza e gli ospiti che ci mettono l’anima alla ricerca della rete che potrebbe riaprire l’incontro. La più ghiotta delle opportunità ce l’ha Cosola che però fallisce un calcio di rigore che avrebbe potuto rimettere tutto in discussione. Gol sbagliato, gol subito recita una vecchia massima calcistica e così è anche al Pala Five: nemmeno un minuto dopo l’errore del nostro numero 10, il Putignano realizza su calcio di punizione la rete del 4-0. Ma il match non è affatto chiuso: la reazione dei ragazzi turesi è impressionante e la formazione ospite si riporta sul 4-2 grazie ad una doppia rete di Ciavarella (una delle due nettamente deviata da un difensore avversario). I ragazzi di Colucci ci credono, ma è il solito Giampaolo a infrangere i sogni del Thuriae realizzando la rete del 5-2. A testimonianza di quanto il Putignano abbia faticato per tenere a bada gli ospiti, al 23’ esauriscono i falli e la Malena e compagni realizzano il tiro libero dai dieci metri. Nel finale convulso non cambia il risultato. Triplice fischio finale: Atletico Putignano batte Thuriae 5-3.

Con questa vittoria (e con la concomitante sconfitta del Rutigliano sul campo del Cisternino) l’Atletico Putignano agguanta la leadership del girone e resta l’unica squadra imbattuta.

Il Thuriae, che da tre giornate non conquista i tre punti, adesso è sempre terza ma a -5 dalla vetta; la formazione di mister Colucci rischia di venire risucchiata dal gruppone di 6 squadre che inseguono da molto vicino il terzetto di testa .

Subito per i ragazzi dell’Edilizia Coppi c’è la possibilità del riscatto. Martedì turno infrasettimanale e al Palazzetto viene a fare visita il Team Ginosa che, dopo le due vittorie nelle prime due giornate, ha raccolto solo un punto negli ultimi cinque incontri (ultima giornata sconfitta 9-5 dal Torre Rossa).

Class c2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *