Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

SCONFITTA TURESE CONTRO MARINO

villa menelao_turi_11

Turi spreca tanto e viene sconfitto nella prima trasferta stagionale in quel di Marino.
La Villa Menelao scende in campo con Dibello e Mancini nella diagonale palleggiatore – opposto, Ripa e Campanella centrali, Manicone e Palmisano in banda e Basile libero. Unica novità nello starting six quindi, la presenza di Luciano Palmisano che rileva il posto di Guglielmi evidentemente non al meglio.
L’avvio del match è esaltante per i ragazzi guidati di mister Coppi: alla prima sospensione tecnica i lupi conducono con un netto 8-2. La squadra di casa c’è e cerca la reazione, ma i padroni di casa non riescono ad impensierire gli ospiti e il Turi allunga arrivando a +9 per poi chiudere il set con un molto più che eloquente 11-25.

Nel secondo set il vento cambia: ai ragazzi della Villa Menelao si spegne la luce e cresce Marino. Si va punto a punto ma il Turi è davanti al primo tecnico (8-7). Il vero black out parte da qui: Marino allunga portandosi sul 16-10 e chiudendo poi sul 25-19.

La terza frazione di gara segna la ripresa del Turi che, nonostante diversi errori, resta in scia dei padroni di casa cedendo solo nel finale per 25-22

La quarta frazione vede i bulls prendere il largo andando prima sul 16-10 e poi sul 24-15. Qui l’orgoglio di Manicone e compagni viene fuori e la Villa Menelao mette paura ai padroni di casa annullando otto palle match portandosi dal 24-15 al 24-21. Alla fine però è la formazione laziale si aggiudica set e match per 25-21.

Questo stop, che lascia l’amaro in bocca soprattutto per quanto fatto vedere nel primo set, lascia la formazione turese a tre punti, mentre al comando a punteggio pieno ci sono solo Altamura e Monterotondo.

Ora bisogna voltare pagina e rivolgere lo sguardo alla prossima sfida che attende i lupi. Sabato prossimo, fra le mura amiche del palazetto di Turi, la Villa Menelao riceve visita dall’Ostuni  che nell’unica partita fin qui disputata è stata sconfitta per 3-1 dalla capolista Monterotondo.

Risultati 2° giornata

Veroli – Mottola 3-0

Frascati – Civita Cast. 2-3

Tivoli Guidonia – Monterotondo 0-3

Materdomini Castellana – Pomezia 3-1

Club Italia – Altamura 0-3

Marino – Turi 3-1

VMT 02

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *