Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

ESORDIO CON SCONFITTA PER L’ACQUA AMATA

Acqua_Amata

Fonte del Benessere Isernia – Acqua Amata Turi 3-0 (26-24, 25-22, 25-18)

Esordio con sconfitta per l’Acqua Amata Turi, che nella prima giornata di B2 non riesce ad espugnare il difficile campo di Isernia. Mister Moramarco si affida a Raguso in regia, Rodriguez opposto, Topputi e Monitillo in banda, Renna e Branco centrali, Boccuzzi libero.

L’inizio del primo set è a favore dei padroni di casa, che si portano subito sull’8-4. Un po’ di emozione forse per le ragazze turesi che nella seconda parte del set si svegliano e ristabiliscono la parità. Si va avanti punto a punto fino alla fine, ma il set se lo aggiudica l’Isernia che chiude 26-24. Gran peccato.

Anche ad inizio secondo set, l’Acqua Amata lascia qualche punto di troppo alle avversarie, che non si lasciano pregare. Si va subito sull’8-5 per le molisane con Topputi e compagne incapaci in questa fase di resistere agli attacchi dell’Isernia. L’andamento del set rispecchia quello del primo set, con il Turi capace di rimontare e giocarsela fino alla fine. Purtroppo la rincorsa finisce sul 20-20, perchè i padroni di casa chiudono il parziale 25-22.

Nel terzo set parte forte l’Acqua Amata che va subito avanti, facendo sperare ad una possibile rimonta. La squadra di casa chiude, però, ogni speranza rimontando il gap e portandosi avanti nel punteggio. L’Isernia chiude agevolmente il terzo set 25-18, vincendo così il match.

Gara tutto sommato buona dell’Acqua Amata Turi che ha mostrato a tratti un buon gioco. Probabilmente con un po’ di fortuna la compagine del presidente Tardi avrebbe anche potuto portare a casa un punto. Sabato prossimo c’è Turi-Caserta alle 18.30.

 

1ª Giornata

Giocoleria Asci Potenza – Csa Group Pal. Casoli 3-0

Volalto Caserta – Elencosi Livi Potenza 3-0

Acca Volley Potenza – Newvolley Gricignano 1-3

Fonte del Benessere Isernia – Acqua Amata Turi 3-0

Bcc S.Gabriele Vasto – Pallavolo Aversa 3-1

Betitaly Maglie – Dannunziana Pescara 2-3

Centre Corporelle – Orakom Virtus Fari 3-0

cLASSIF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *