Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

TRA FEDE E COMUNITÀ. ALL’ORATORIO

DSC01701

Quale occasione migliore per avvicinare la comunità turese al mondo della fede? Organizzata in due serate per onorare San Pio, il Crocifisso e i SS. Medici, il gruppo dell’Oratorio, con Don Maurizio, hanno ospitato i turesi organizzando per loro serate all’insegna di degustazioni di prodotti locali. Purtroppo la pioggia di lunedì scorso ha impedito la realizzazione della processione in onore dei SS. Medici e la successiva festa con preparazione di Crepés e frittelle, ma in tanti hanno risposto nella serata di domenica 25.

Presso l’Oratorio, in tanti hanno potuto assistere allo spettacolo di Balli Caraibici del maestro Angelo Coletta dell’A.S.D. “Butterfly” a cui ha seguito l’esibizione della Banda Cittadina musicale “Don Giovanni Cipriani”, diretta dal M° Valerio Savino.

La processione in onore dei SS Medici, invece, si è tenuta domenica 2 ottobre, con la tradizionale cavalcata e uno spettacolo pirotecnico. A seguire, presso l’Oratorio, l’accoglienza del gruppo ecclesiastico ha permesso a tutti i presenti di degustare crépes e frittelle e trascorrere una piacevole serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *