L’ON. ANTONIO DI PIETRO BANDISCE BIAGIO ELEFANTE DALL’IDV

Biagio Elefante è stato espulso dell’Idv. Abbiamo provato a contattare più volte ma invano Biagio Elefante per commentare la notizia, nota in verità già da giorni. Alle nostre richieste di chiarimento però ha risposto il Segretario Provinciale dell’Idv Giacinto Forte: “La notizia dell’espulsione è reale e confermata.” L’espulsione, sia dovuta alla posizione di Biagio Elefante sulla raccolta firme del Referendum. “In politica ci si confronta e si discute, invito fatto più volte a Biagio, persone che stimo, ma…” Biagio resta incontrollabile: “è uno spirito libero e lui le cose deve tirarle fuori…”. A far traboccare il vaso sono stati gli attacchi verso tutti i vertici del partito “ma lui Biagio era nella Segreteria Regionale dell’Idv, potevamo discuterne invece…” sembra abbia preferito “sfogarsi” su Internet. L’indicazione di espulsione apprendiamo sia giunta direttamente dall’on. Di Pietro. E ora cosa accade? Chi rappresenta l’Idv? “Nei primissimi giorni di ottobre sarò a Turi per incontrare gli iscritti e invitare tutta la cittadinanza a fondare la nuova sede dell’Italia dei Valori”.
Diverse sono state le “repliche” di Biagio Elefante. Questa appare essere la sua replica ufficiale:
SUL PIANO GIURIDICO
Il provvedimento è privo di alcun valore, e come tale verrà da me considerato, in quanto
1)Il commissariamento non ha alcun valore perchè, come già da me ed altri esposto alla presidenza nazionale, non emanato o ratificato dalla presidenza nazionale unica competente a tale provvedimento.
2)I provvedimenti espulsivi disciplinri, ai sensi dell’art.12 dello Statuto regionale(in conformità a quello nazionale) sono di competenza esclusiva del collegio regionale di garanzia.
3)Il provvedimento in questione è totalmente privo di qualsivoglia concreta ed intellegibile motivazione.
SUL PIANO POLITICO
La mia attività politica di elettore IDV, come tale facente parte del popolo pugliese dell’IDV, non subirà alcuna modifica, non essendo consentito a nessuno, nemmeno al presidente Di Pietro, di vietarmi di far parte del suo elettorato, e di partecipare alla battaglia perchè il suo(e nostro partito) non venga distrutto dagli accumulatori di cariche preoccupati solo delle loro poltrone, e non più della popolazione che soffre.
SUL PIANO CONCRETO
Se l’on.Di Stanislao intende inibirmi una qualche attività, dovrà rivolgersi al tribunale, dove potrebbe essere lui a rispondere della non lieve lesione infertami, e pagarne le conseguenze.
A differenza dei predatori di seggi che vanno e vengono dall’IDV, io non ci sono entrato per rincorrere cariche.
Sono entrato nell’IDV per unirmi al suo magnifico popolo, e non per servire qualche suo feudatario ed usurpatore.
Elettore IDV ero ed elettore IDV resto.
E’ più facile che sia Di Stanislao ad abbandonare Di Pietro ed il popolo dell’IDV che Biagio Elefante.