Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cronaca

INCIDENTE MORTALE SULLA S.S. 172, MORTO UN 23ENNE

incidente-mortale-ss172-19settembre

È morto sul colpo un giovane 23enne di Trani, Amoruso Stefano, a seguito di un incidente mortale avvenuto questa mattina, 19 settembre, alle ore 11.50 sulla S.S. 172 per Turi, all’uscita dalla cittadina Putignano. Il ragazzo lascia la compagna ed una bambina di pochi mesi.

Si tratta di un violentissimo tamponamento fra due camion Iveco che si dirigevano entrambi in direzione Turi, il quale è costato la vita al giovane passeggero del camion tamponante. Il conducente tamponatore, un 48enne di Corato, è stato ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Di Venere di Carbonara, ma non è in pericolo di vita. Illesi i passeggeri dell’Iveco tamponato, occupato da un barese di 48 anni e da un cittadino extracomunitario di 25 anni.

Da quanto si è appresso sul luogo del sinistro, il camion Iveco si sarebbe fermato sul lato destro della carreggiata con le quattro frecce d’emergenza inserite, quando un’altro camion Iveco proveniente dal centro abitato di Putignano ha tamponato violentemente il veicolo in sosta. A giocare un ruolo determinante, l’asfalto reso viscido dalla pioggia.

Una scena impressionante per i soccorritori di Turi Soccorso, giunti per primi sul luogo dell’incidente. I sanitari e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano del Turno B del caposquadra Fiorentini hanno rapidamente estratto dalle lamiere l’autista conversanese e il corpo senza vita del giovane passeggero.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione di Putignano, i quali dovranno ricostruire l’esatta dinamica del sinistro, i volontari Rangers che hanno coordinato il traffico per ben due ore su una corsia e gli amici di Vivi la Strada. it che esprimono il loro grido di dolore per l’ennesima vita spezzata sulle strade e la vicinanza alla famiglia del giovane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *