Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

CONCERTO ‘MUSIC FOR LIFE’

DSCF1985

DSCF2022

Domenica 4 settembre in piazza Silvio Orlandi ha avuto luogo il concerto “Music for Life – Musica per la vita”.

 

Questa serata, sotto il cielo turese, ha voluto mostrare la solidarietà nei riguardi di un giovane musicista colpito da una grave malattia. A questo proposito Raffaele Pagliaruli, organizzatore dell’evento assieme a Livio Lerede e Nuccio Gargano, esprime tutto il suo affetto e sostegno al giovane musicista. “Questo evento vuole significare molto per noi giovani; un’occasione concreta per aiutare chi ne ha bisogno.”

L’idea di questo evento musicale è stata partorita in simbiosi dalle due realtà musicali turesi, ‘Orpheo’ e ‘Conturband’ e con la incisiva collaborazione della Nuova Pro Loco di Turi. L’obiettivo di questo concerto gratuito era finalizzato, oltre ad accarezzare il senso uditivo del pubblico, soprattutto per la vendita di biglietti della lotteria il cui ricavato sarà destinato al sostentamento delle spese a cui il giovane musicista turese dovrà far fronte per proseguire le sue cure.

La Banda di Castellana ha eseguito numerosi pezzi sulle note di Jacob De Hann, Pino Minafra (artista pugliese conosciuto anche nel panorama internazionale) e, per concludere, un breve medley sul gruppo di fama internazionale, gli ABBA,  sulla quale si sono esibiti in un passo a due i Maestri della Los Angeles School Antonello Sacchetti e la sua collaboratrice Mara.

DSCF2005

I ringraziamenti conclusivi del Maestro Mario Conte sono rivolti al direttore artistico dell’Orpheo, Raffaele Pagliaruli che ha reso possibile la loro partecipazione a questo evento musicale, confidando in una costante collaborazione tra l’Orpheo e la Banda di Castellana. Raffaele Pagliarulo ringrazia tutti coloro che hanno contribuito. “Ringrazio la solidarietà dei negozianti turesi e i cittadini turesi che già nella prima serata è stata veramente generosa. In questa serata, grazie al supporto logistico della nuova Pro Loco che ha allestito una lotteria di beneficenza, è stata raccolta una prima parte delle offerte che verranno devolute per aiutare il nostro amico.”

Tutti i ragazzi del corpo musicale di Turi confidano in un sostegno attivo ed una maggior sensibilizzazione delle cariche politiche e amministrative del Comune di Turi.

Durante la sagra del Borgo Antico, dell’8 e 9 settembre, proseguiranno le vendite dei biglietti della lotteria. Ci saranno 20 premi in palio offerti dagli sponsor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *