CONCERTO ‘MUSIC FOR LIFE’


Questa serata, sotto il cielo turese, ha voluto mostrare la solidarietà nei riguardi di un giovane musicista colpito da una grave malattia. A questo proposito Raffaele Pagliaruli, organizzatore dell’evento assieme a Livio Lerede e Nuccio Gargano, esprime tutto il suo affetto e sostegno al giovane musicista. “Questo evento vuole significare molto per noi giovani; un’occasione concreta per aiutare chi ne ha bisogno.”
L’idea di questo evento musicale è stata partorita in simbiosi dalle due realtà musicali turesi, ‘Orpheo’ e ‘Conturband’ e con la incisiva collaborazione della Nuova Pro Loco di Turi. L’obiettivo di questo concerto gratuito era finalizzato, oltre ad accarezzare il senso uditivo del pubblico, soprattutto per la vendita di biglietti della lotteria il cui ricavato sarà destinato al sostentamento delle spese a cui il giovane musicista turese dovrà far fronte per proseguire le sue cure.
La Banda di Castellana ha eseguito numerosi pezzi sulle note di Jacob De Hann, Pino Minafra (artista pugliese conosciuto anche nel panorama internazionale) e, per concludere, un breve medley sul gruppo di fama internazionale, gli ABBA, sulla quale si sono esibiti in un passo a due i Maestri della Los Angeles School Antonello Sacchetti e la sua collaboratrice Mara.

Tutti i ragazzi del corpo musicale di Turi confidano in un sostegno attivo ed una maggior sensibilizzazione delle cariche politiche e amministrative del Comune di Turi.