Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

SODDISFAZIONE PER IL CONCERTO MOLESE PER LA LILT

lilt

(foto di repertorio)

Il 7 Settembre scorso il nostro concittadino Gianmaria Di Venere ha organizzato, presso il Palazzo Roberti di Mola di Bari, l’evento canoro “M@riano in concerto – La ricerca dell’imperfetto”, all’interno della serata di beneficenza patrocinata dalla LILT e dall’amministrazione del comune di Mola di Bari.

Lo spettacolo con ingresso libero è stato inserito nell’estate molese 2011 “Colori a Mola notte”. Il nostro artista ha eseguito un vasto repertorio tratto dal panorama musicale leggero, interpretando brani di artisti noti nella musica italiana tra cui: Renato Zero, Andrea Bocelli, Massimo Ranieri, Francesco Renga e altri.

Alla tastiera Alberto Maiale, presentatore della serata Vito Di Leo.

Le esibizioni canore sono state accompagnate dalle splendide coreografie create, rivisitate e dirette da Giuseppe Dongiovanni per il suo corpo di ballo composto da: Martina Fanelli, Simona Giagulli e Angelo Bellino.

Ma perché il concerto si intitola “La ricerca dell’imperfetto”?

“Perché la perfezione non esiste. Proprio per questo siamo spinti a cercarla. La nostra cultura, occidentale, permeata dal mito della perfezione, assecondando questo schema e in vista di questo obiettivo, non ci lascia spazio progettuale. Questo mito diventa assoluto, una divinità  a cui prostrarsi, a cui bruciare incensi. La proposta estetica di questo evento è diversa: uscire dallo schema, dalla gabbia, cercare un percorso progettuale, un ambito di libertà. Provare ad essere se stessi, senza i limiti imposti dalla perfezione, anzi, cercando volontariamente ‘l’imperfetto’.”

Parole profonde di un giovane artista turese che già si è fatto notare a Turi tra i tanti meritevoli artisti emergenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *