TORNEO SOTTO LE STELLE
Si è svolto lunedì 22 agosto il primo Torneo di Burraco di Sant’Oronzo. Nella cornice di piazza Silvio Orlandi, ai piedi del Carro trionfale, più di 64 appassionati di burraco, divisi in 16 tavoli da gioco, hanno dato vita a quella che è apparsa a molti una iniziativa divertente e fresca per trascorrere le calde serate turesi nell’attesa della festa patronale.
Ad organizzare l’incontro, pubblicizzato solo attraverso il social network e un facile passaparola, Licia Carenza e Anna Giannini che presto, anticipano, il rinnovo di una serata che si è dimostrata molto partecipata. È ricominciato, infatti, il passaparola per il prossimo appuntamento, deciso per lunedì 29 agosto.
Tre i premi in palio per i partecipanti e vincitori del torneo che, come ci commentano, “ha ottenuto una presenza che mai ci saremmo immaginati. Numerose le persone venute da Conversano, Putignano e paesi limitrofi”, immaginiamo per garantirsi un comodo sguardo del magnifico carro del santo patrono illuminato a festa.
“Se ci fossero altre occasioni – aggiunge infine il marito di una organizzatrice, il signor Iacovazzi – ci piacerebbe pensare alla beneficienza”. Per ora, quindi, l’appuntamento è rinviato a lunedì 29 agosto e chiunque fosse interessato a parteciparvi, può usare i contatti Facebook o rivolgersi al Bar.