Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

PROIETTILE VAGANTE SULLA S.S. 16, FERITO IL PROF. SPORTELLI

ss16

Il prof. Pietro Sportelli, presidente del Consiglio Comunale di Putignano, nonché dirigente scolastico presso l’Istituto “Pinto-Anelli” di Castellana Grotte, è stato ferito con un proiettile vagante alla spalla sulla tangenziale di Bari, mentre era alla guida della sua Citroen Picasso con a bordo la moglie, la figlia e il nipote.

E’ successo ieri sera, 15 agosto, alle ore 22 mentre erano in procinto di tornare a Putignano, dopo una giornata di vacanza.

I SOCCORSI – Il 61enne putignanese è stato ricoverato al Policlinico di Bari, ma fortunatamente le sue condizioni non sono gravi. Il putignanese ha riportato una ferita alla spalla una microfrattura alla scapola sinistra. Il ferimento è stato compiuto nei pressi dello svincolo Bari Carrassi – Poggiofranco, a circa metà della lunga circonvallazione, mentre la vettura procedeva sulla corsia Sud, in direzione Taranto.

L’IPOTESI – Il proiettile, sparato presumibilmente dalla corsia opposta – non è stato accertato con quale arma – ha fracassato il finestrino del lato guida e ha colpito l’uomo alla spalla sinistra. Dopo essere stato ferito il preside è riuscito a non perdere il controllo dell’auto e a raggiungere la più vicina stazione di servizio, dove i suoi familiari hanno chiamato il 118 per i soccorsi.

LE INDAGINI – Sulla tangenziale sono giunti i militari della Compagnia San Paolo e i carabinieri dellaSezione Investigazioni Scientifiche. Secondo gli investigatori si tratterebbe di “un colpo forse esploso accidentalmente”. Di certo il putignanese ferito non era un bersaglio. Sull’episodio indagano i carabinieri, con battute nella zona dalla quale è stato sparato il proiettile, nel tentativo di identificare lo sparatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *