Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

PRIMA IN NOTTURNA PER IL GRUPPO 5&9 MTB DI TURI

mtb-turi-putignano-4agosto

Avete mai provato a camminare per le strade di campagna in piena notte?

Giovedì 4 agosto 2011 il gruppo 5&9 Mtb di Turi, si è dato appuntamento alle 20.30 per dare il via alla prima pedalata notturna tra le campagne dell’hinterland turese.

L’idea del presidente Pierino Sabatelli è stata accettata con entusiasmo da tutto il gruppo. In barba alle vacanze, nonostante il clima di ferie e relax che in questi giorni accomuna tutti, lampade montate sulle mountain bike e via verso le campagne buie e misteriose della notte.

Un percorso fatto ormai tantissime volte ma che nel buio assume un aspetto completamente diverso. Le strade, gli alberi, le campagne, sembrano ombre riflesse dai tenui raggi della luna aiutate qua e la dalle tenue luci di qualche passante. Viaggiare con le bici nel buio dà una sensazione diversa. Sembra di percorrere una strada che non c’è.

Così, tra una pedalata, una risata, un duello improvvisato, intervallato da qualche lampo che accendeva per un istante la notte per poi perdersi nel mare o dietro le colline, si giunge a Putignano e poi Conversano.

Ancora un’iniziativa che ha fatto centro quella di Pierino, l’anima del gruppo, solo lui poteva convincere i suoi a seguirlo in questa avventura assolutamente affascinante. Il prossimo appuntamento sarà per la prossima settimana  per una nuova pedalata…nel buoi, magari accompagnati questa volta non dai lampi ma da qualche stella che, inciampando, cade nel cielo nero della notte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *