AL VIA LA SAGRA DELLA PERCOCA 2011
Giovedì sera si è tenuta la conferenza stampa della Nuova Pro Loco a Turi per presentare l’evento dell’attesa Sagra della Percoca e tutti gli eventi dell’estate. Il Presidente Giuseppe Mezzapesa e Rina Spinelli, insieme all’Assessore Franco D’Addabbo, hanno presentato alla stampa un ricco programma che si snoderà fino al 23 settembre. Punta di diamante è certamente la Sagra della Percoca che si terrà Sabato 6 e Domenica 7 Agosto, innaffiata dall’inebriante sangria e frizzanti spettacoli musicali e d’arte. Il Presidente Mezzapesa ha sottolineato la buona intesa con l’amministrazione comunale e illustrato le dinamiche del Concorso per “La percoca più grossa”.
Il 30 e 31 luglia la sagra è sbarcata nelle gallerie del centro commerciale Auchan di Casamassima dove in tantissimi hanno potuto degustare in anteprima il nostro frutto. La promozione della sagra ha visto un’altra tappa in Provincia il 2 agosto, con la partecipazione dell’assessore provinciale Onofrio Resta, l’assessore regionale Caputo e il Sindaco Gigantelli.

IL PROGRAMMA
Se un evento degno di nota sarà la partecipazione di Toti & Tata il 9 settembre, ancor più va sottolineato come la Pro Loco sembri aver coinvolto attivamente tutte le associazioni e le realtà turesi che “si occupano” di musica. L’estate turese vedrà partecipe anche la Conturband, presente a titolo gratuito per promuovere una raccolta fondi insieme ad una “lotteria” promossa dalla stessa Pro Loco. Mezzapesa ha infine voluto ringraziare gli sponsor e tutte le associazioni come la Fidas, la Lilt, Unitalsi e altre ancora che insieme sono riusciti a fare squadra.