Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

PUNTO SPORT: I CITTADINI PROTESTANO

PUNTO_SPORT_1_1

Le proteste dei Cittadini che, dopo aver più volte sollecitato la Giunta senza nessun risultato, giungono in Commissione di Controllo. Tina Resta raccoglie la protesta e in Consiglio legge la lettera di un cittadino che, questa volta, si firma. I problemi e le contestazioni per un punto Sport abbandonato sono molti. Infatti il Comune non rispetta il Regolamento da se stesso prodotto (art. 6). La struttura dovrebbe essere curata e gestita dal Comune ma nessun controllo e nessuna manutenzione prevista. La lettera del cittadino può rendere meglio delle nostre parole la situazione che si vive in via Casamassima. Il Cittadino fa presente quanto segue:

– La propria abitazione è confinante con area adibita a campetto di calcetto con annesso spazio pubblico trascurato e invaso da erbacce e stoppie, ricolmo altresì di rifiuti vari (bottigliette, buste di plastica e carte varie, indumenti, e sacchetti ricolmi di spazzatura diversa).

– Ciò in relazione alla mancanza di appositi contenitori per rifiuti;

– Tutto ciò ritenuto ricettacolo di topi ed insetti pericolosi per l’incolumità della salute, dei bambini e dei frequentatori della zona;

– Lo scrivente rappresenta inoltre che nonostante le assicurazioni verbali in seguito alle reiterate richieste esposte, a più di un assessore, consigliere comunale, a tutt’oggi non è stata presa nessuna iniziativa a tutelare la mia abitazione, dalle continue molestie ambientali legate alla fatiscente situazione su descritta, la mancanza di una idonea rete protettiva del relativo campetto di calcio, determina l’arrivo violento e lesivo di oggetti sferici (palloni) che danneggiano la mia abitazione, e la mia quiete naturale.

Ad aggravare la situazione, è l’uso indiscriminato della predetta zona, come discarica abusiva, di ogni genere di suppellettile e rifiuti di ogni genere, sia nei pressi dei pochi cassonetti (fatiscenti, maleodoranti e inadeguati), che causano l’emanazione sgradevole di odori e sostanze liquefatte. Si prega, pertanto di voler compiere un sopralluogo onde determinare le relative idonee azioni e provvedimenti atti a sanare le descritte situazioni.

La parola alla Giunta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *