VENTRELLA DENUNCIA TUTTO ALLA FINANZA
Ventrella non ci sta. Dopo l’ultimo Consiglio, che l’ha visto andar via sbattendo la porta in faccia a Gigantelli, deluso di essere stato maltrattato, il Consigliere ha deciso di portare tutta la documentazione alla Guardia di Finanza: “voglio che sia la GdF a controllare cosa accade e l’impatto sul bilancio del nostro Ente. Ho già parlato con i miei legali e domani presenterò un esposto con tutta la cronistoria.
Il Sindaco è stato superficiale e irrispettoso e se a lui non gli interessa chiederò che intervenga la magistratura”. Finalmente il Pug approderà in Consiglio? “Era ora, siamo nel 2012, qualcuno lo dimentica!” Come voterà? “Deciderò il giorno stesso, in base all’andamento del Consiglio”. Quali sono i rapporti attuali con la maggioranza e la minoranza: “Gli stessi. Nessuno. Entrambe le parti sono in confusione.” E per il futuro? “Bisogna candidare persone capaci e competenti.
Credo che prima di essere candidati bisogna superare un Test Psico-Attitudinale. E non sto scherzando – incalza Ventrella – dopo quanto visto in questo periodo, persone che prima firmano la sfiducia e poi tornano assessori, gente che prima fa dura opposizione e manifesti e poi votano il Pug contestato. Ribadisco è un schifo!” Se dovesse chiamare qualcuno a fare il Sindaco Ventrella chi vorrebbe: “ho solo cinque nomi: Menino Coppi, Mimmo Leogrande, Tina Resta, De Grisantis e Mercieri. Tutti a condizione che mettano su una squadra alternativa e competente.” Con test Pisco-Attitudinali? “E Certamente!”.