Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

CUCCIOLA MORTA ABBANDONATA AL CANILE

cucciola_morta

Le immagini che proponiamo sono forti, ma emblematiche per una situazione che i volontari del canile di Turi hanno rinvenuto nella mattinata del 4 luglio.

Una cucciola di due mesi è stata ritrovata abbandonata e morta, chiusa in un trasportino morbido, appeso al cancello del canile.

“Probabilmente – come denunciano i volontari stessi – la piccola era stata abbandonata in fin di vita nella serata precedente” e quando sono arrivati nella mattinata successiva, per dar da mangiare agli animali e pulire la struttura, hanno trovato il cucciolo.

Sono in prognosi riservata invece due dei tre cuccioli di cane ricoverati a cura della Lega Nazionale Difesa del Cane di Turi, affetti da gastroenterite emoragica. I cuccioli erano stati abbandonati in terra e probabilmente – aggiunge Gaetano –  appartenevano alla stessa cucciolata” .

“È scattata una denuncia verso ignoti, come sempre faccio in questi casi – continua Gaetano Pirulli – e invito chiunque fosse a conoscenza di qualcosa che mi permetta di risalire al proprietario criminale di farsi avanti. Ora basta!”

Si potrebbe trattare di una sfortunata vicenda per la piccola cagnolina che, dopo essere stata abbandonata dai proprietari, ha trovato la morte in un trasportino. Ci piace credere che non fosse stata abbandonata direttamente in quello stato, perché sarebbe un gesto spaventoso e riporterebbe alla ribalta al domanda che qualche mese fa ci ponemmo: “Animali chi?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *