Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

CHI FERMERÁ L’AUTISTA DEL CAMION DELL’IMMONDIZIA?

IMG_0426

L’autista del camion dell’immondizia ‘beccato’ la settimana scorsa con una fotografia che lo inchioda alle sue responsabilità, ha ripreso alle sette di mercoledì mattina, a infilarsi in via Diaz e a percorrere  in contromano, a notevole velocità, due isolati della strada che unisce via Francesco Valentini a via Lorenzo Scarnera. Avevamo cantato vittoria troppo presto. Ma il suo datore di lavoro, l’imprenditore Vito Catucci, che dice a proposito?

“Prima di pubblicare quell’articolo la settimana scorsa, non potevate  parlarne con me? – ci dice al telefono, non senza una vena polemica – Comunque ho provveduto a sistemare la faccenda.”  Resta impietrito quando gli riferiamo che il camion dell’immondizia  mercoledì alle sette e cinque ha rifatto la sua ‘bravata’, ri-diventando pericoloso sia per gli altri che per sé. “Mi faccia parlare  di nuovo con il mio autista…”

Proviamo a chiamare i carabinieri. Fanno tante domande e conclusione: “Nei prossimi giorni passerà da quelle parti una pattuglia e cercheremo di fare opera di prevenzione e, nel  caso, anche di sanzionare. È la volta dell’assessore alla Polizia municipale, dott.ssa Teresita De Florio: “So della faccenda di quel camion dell’immondizia che va in divieto di accesso. Fermo restando che non si deve fare perché molto pericoloso, devo dire che raggiungere via Scarnera e mettersi a  fare la retro-marcia, non è il massimo. Comunque, vedrò di approfondire meglio la faccenda.” Alla fine dell’articolo avremmo messo volentieri il parere  del comandante dei vigili urbani, Michele Cassano ma non siamo riusciti nell’intento. Alla prossima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *