VIA CONVERSANO E CASAMASSIMA: I LAVORI CONTINUANO
Turi da qualche mese è un cantiere aperto; due delle maggiori arterie del nostro Comune sono bloccate per motivi diversi da aprile.
L’Aqp prevede di terminare i lavori entro metà di luglio in concomitanza della festività della Madonna del Carmine. Alla conclusione dei lavori, l’Acquedotto si è impegnato con il Comune turese – è questa l’unica richiesta della giunta – al rifacimento dell’intera carreggiata interessata dai lavori di miglioramento delle condutture idriche.
In via Conversano la situazione è ben diversa; i lavori sono fermi da tre settimane, a causa di problemi logistici di spostamento delle tubature dell’acquedotto e dell’Italgas. Queste condutture non erano state preventivate nei progetti di adeguamento dei recapiti finali e delle reti di fognatura pluviale. Il 28 giugno si è svolto un incontro con l’ufficio tecnico, l’assessore ai lavori pubblici Modesto Cazzetta e i rappresentanti dell’Aqp e dell’Italgas per permettere alle due società lo spostamento delle conduttore interessate. L’assessore ha assicurato che questi lavori saranno realizzati in massimo 15 giorni. Per riuscire a terminare tutte le operazioni in via Conversano è ipotizzabile che trascorrano almeno uno o due mesi. Ricordiamo ai nostri lettori che le attività sarebbero dovuti terminare – almeno nel tratto interessato al momento – il 23 giugno, secondo le indicazioni della polizia municipale dello scorso marzo, al momento della delibera per il blocco della strada.