Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cronaca

IMPATTO ALL’IMBOCCO DI STRADA CISTERNA

incidente_via_cisterna_12

Ancora notizie incerte sui giovani che nella mattinata di sabato scorso hanno impattato un’Opel Astra ferma ai margini della carreggiata.

L’accaduto si è verificato intorno alle 7.30 di sabato 25 giugno e ad essere coinvolte sono state due auto: una Volkswagen Polo e un’Opel Astra.

DINAMICA – Dai primi rilievi eseguiti dai Carabinieri della stazione di Gioia del Colle intervenuti nell’incidente, pare che la Polo, che procedeva da Turi verso Conversano, nello svoltare verso strada Cisterna, ha impattato l’Opel Astra, ferma ai margini della strada. “Ho sentito improvvisamente un colpo – ci spiega il proprietario dell’Opel – e quando sono uscito a vedere cosa fosse successo, ho visto la mia auto distrutta”. Ferma di fianco al muretto dell’abitazione, è stata colpita nella parte posteriore e, a causa dell’impatto, è stata spostata e ruotata di 90° urtando la parte anteriore. “Ora sono rimasto a piedi” – ha commentato tristemente il proprietario dell’auto impattata. Visibili, dalle immagini, le conseguenze per le due autovetture, mentre per i ragazzi della Polo, trasportati al vicino ospedale di Putignano, non ci sono ulteriori aggiornamenti.

Questo è solo il culmine di una situazione di difficile gestione del traffico in una strada regolarmente a senso unico e attualmente a doppio senso di circolazione. Dalla data di avvio dei lavori, infatti, un doppio senso di circolazione, che va a impedire anche l’uso dell’unica pista ciclabile del paese, ha reso quel tratto di strada preda dei veicoli che procedono, nella maggior parte dei casi, a velocità sostenuta. Era infatti nell’aria, per i residenti della zona, il sentore che accadesse, prima o poi, un incidente tra auto o pedoni. Ricordiamo inoltre che quella strada è spesso percorsa dai ragazzini che, su biciclette o a piedi, raggiungono il Palazzetto dello Sport.

La segnaletica stradale, modificata per i lavori che interessano il tronco fognario di via Conversano, è infine poco chiara, anche a detta degli agenti intervenuti per il sinistro e rende anche ambigua, per gli automobilisti, la comprensione di quanto si potrebbe incontrare dopo la svolta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *