Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

DENOVELLIS ADERISCE AL MOVIMENTO SCHITTULLI

Logo_movimento_Schittulli

Il Consigliere comunale Denovellis aderisce al Movimento Schittulli: “E’ l’appartenenza al centro destra che mi ha spinto a questo. Un centro destra fatto da persone trasparenti e per la legalità. Questa decisione è la prova che la mia determinazione e il mio impegno nella politica locale non finisce qui. Non sono solo, anzi. Abbiamo un gruppo ampio di persone di tutte le età, di tutti gli strati sociali e tutti di centro destra”.

Da dove nasce questa decisione? “ La goccia che ha fatto traboccare il vaso è aver appreso che il Presidente Schittulli avrebbe votato al Referendum. Anche io ho votato 3 sì al Referendum, tranne l’ultimo sul legittimo impedimento. Perchè non mi fido di tutte le cose che fa la magistratura”.

Consigliere Denovellis, Schittulli ha mostrato, diverse volte, posizioni distanti dal PDL… “infatti anche a Turi siamo distanti da questa maggioranza.”

Potrebbe però il suo gruppo essere vincolato ad una alleanza con il Pdl nel prossimo futuro: “Per rientrare in una alleanza, il PDL ci deve piacere nei suoi uomini e nei programmi. Ma soprattutto nei primi!”

Voci di corridoio però ci dicono che un accordo fra lei e la maggioranza per l’approvazione del Pug esiste. Lei non voterà ma manterrà la presenza in Consiglio. Se pensiamo anche all’adesione al movimento Schittulli sembra ci sia un disegno organico: “Non è così. Rimarrò in aula e voterò contro. Abbiamo chiesto che gli indici della Zona B restino invariati, che le zone F si riducano e si ricompattino e che ci sia una espansione per chi aveva chiesto già le Conferenze di Servizio. Se non verranno accettate queste modifiche in aula non mi presenterò neanche.”

Dunque Denovellis o non si presenta oppure voterà contro: “Si. Io sono davvero preoccupato che per l’ennesima volta questo PUG possa decadere. Se vogliono il PUG perché non ricorrono al commissario?”

Lei pensa che la maggioranza non voglia il PUG? “Se è vero, come è vero, che gli ex Puglia Prima di Tutto e il PDL si stanno riavvicinando,  questo accordo peserà sulla testa dei turesi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *