Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

IL SIAN RISPONDE: NIENTE MENSA SENZA DIA

scuolaaa

“È giunta la risposta dal SIAN – commenta il genitore Giampaolo Di Lauro, recando in sede la risposta che nella stessa mattinata di ieri è giunta dalla ASL di Bari.

La risposta che il Servizio di Igiene Alimenti e Nutrizione ha inviato al genitore che ha iniziato la protesta e, per conoscenza al Sindaco di Turi e al Dirigente scolastico, sostiene il proprio accordo alla stessa asserendo  che, in mancanza di una DIA, non è possibile effettuare il servizio mensa.

“Visto che sul numero 16 del vostro giornale, l’Assessore alle Politiche Scolastiche ha sostenuto che tutto è in regola e che in questi anni gli organi competenti hanno svolto i regolari controlli e che ci sono le autorizzazioni, allora ci dimostri le stesse” – commenta lo stesso Di Lauro.

Continua pertanto la richiesta del genitore nei confronti di un servizio che, commenta, non è in regola e che merita attenzione da parte di tutti. Rassicurazioni e garanzie dell’assessore non hanno placato la sete di verità di chi vocifera che, probabilmente, dal prossimo anno, non ci sarà la mensa scolastica neppure presso le scuole dell’Infanzia e che i bambini usciranno regolarmente intorno alle 13.00 per poi rientrare, nei casi previsti, nel primo pomeriggio.

 

sian

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *