Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

RIUNIONE DEI CAPIGRUPPO: NON CAMBIA NULLA

municipio1

Mercoledì sera, ore 21.00, termina la riunione dei Capigruppo che vedeva riaggiornarsi sull’ostico tema del Pug. La minoranza ha riconfermato le proprie posizioni ed in particolare lo spostamento della zona M1. Zona M1, che non poche polemiche ha scatenato la scorsa settimana. Cazzetta sembra non abbia gradito le accuse che rimanda al mittente: “quel terreno è del mio bisnonno” – afferma contrariato. L’area di proprietà dell’Assessore Cazzetta sarebbe di minima entità “l’area non mica tutta mia e ben altri hanno più di quanto appartiene a me”. In effetti, avevamo già scritto, che l’area sotto accusa appare la ragione per l’opposizione per svincolarsi dalle avance del Sindaco.

Gigantelli, nell’ultima riunione è sembrato ancora disponibile nei confronti della minoranza. Ventrella ha abbandonato l’aula: “Il Sindaco deve spostare la zona M1. Lì non transigo. E’ una questione di moralità politica. Io non mi faccio prendere per il c***o da Franco D’Addabbo. Enzo Gigantelli non ha più la maggioranza. Non mi può prendere per il c***o che vuole la condivisione. Lavorano per l’inciucio. A buon intenditore poche parole. Poi succederanno cose brutte se qualcuno vuole speculare. Ti giuro che se così fosse quel qualcuno si farà molto molto male.”

Ritorniamo alla riunione. L’architetto Campanella ha motivato, “urbanisticamente”, le ragioni dell’M1. Franco D’Addabbo si è reso anche disponibile a modificare la zona spalmandola intorno alla Circonvallazione Esterna. A fine incontro non è stato dato nessun altro appuntamento. Resta ipotizzabile che la prima settimana di Luglio il Pug giunga in Consiglio. Leogrande: “dopo l’incontro nessun passo avanti è stato fatto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *