Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

PAREGGIO, PUGLIESE SALTERA’ IL MODENA

gepi_11

Reggina – Varese 1-1 (0-0)

Finisce in parità il posticipo della 39esima giornata di serie B tra Reggina e Varese giocata domenica all’ora di pranzo. Prestazione sottotono di Giuseppe Pugliese, idolo di Turi, che, insieme a tutta la retroguardia del Varese ha sulla coscienza il gol della Reggina. Il terzino numero 33 gioca per tutti i novanta minuti. Nel primo tempo è molto concentrato e controlla bene le offensive della Reggina. Nel secondo tempo con l’uomo in più, stranamente il Varese soffre l’iniziativa di Bonazzoli (Reggina) e soci. Gepi nel secondo tempo viene anche ammonito e, visto che era diffidato, salterà la prossima gara contro il Modena.

Il Varese non gioca una delle sue più belle partite, ma sembra sin dalle prime battute, capace di controllare il match. Una occasione per parte caratterizza la prima frazione di gioco. Neto Pereira (Varese) con un tiro a giro impegna il portiere di casa, mentre un colpo di testa di Campagnacci (Reggina) esalta i riflessi di Zappino (Varese). Alla fine del primo tempo viene espulso Adejo (Reggina) per una gomitata inutile a centrocampo rifilata a Neto Pereira (Varese).  Nel secondo tempo parte bene il Varese, che con l’uomo in più, al 54’ minuto trova il gol del vantaggio con Ebagua. A questo punto, inspiegabilmente il Varese si spegne. La Reggina con l’uomo in meno spinge forte e crea diverse occasioni. Al 40’ minuto i padroni di casa trovano il meritato pareggio con Zizzari (Reggina), che approfitta di una disattenzione generale della difesa del Varese e fissa il risultato sull’1-1.

Con questo pareggio il Varese sale a quota 62 punti, ma viene scavalcato in terza posizione dal Novara vittorioso per 3-0 sul difficilie campo del Crotone. Nella prossima giornata il Varese affronterà in casa il Modena.

Prossimo turno – 40° Giornata

Varese – Modena (sabato 14 maggio, ore 15 )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *