Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

IL VARESE DI PUGLIESE PAREGGIA IN CASA

DSC_2828_web

Varese – Padova 0-0

Finisce in parità la partita tra Varese e Padova, valida per la 38esima giornata di serie B. Il beniamino di Turi, Gepi Pugliese, gioca per novanta minuti senza concedere niente agli avversari. L’unica pecca forse è la poca spinta offerta in fase offensiva, ma di fronte c’era un Padova, voglioso di sfatare il tabù nello stadio di Varese, dove i biancorossi non perdono da due stagioni. Gepi riesce a contenere insieme ai suoi compagni di reparto giocatori come De Paula, Ardemagni e, soprattutto, il talento El Shaarawy.

Il Varese gioca meglio nel primo tempo dove ha due buone occasioni per passare in vantaggio. Prima Ebagua (Varese) che con una girata sfiora il palo sinistro, poi Osuji (Varese), che sbaglia a porta quasi vuota, non riescono a sbloccare il risultato.

Nella ripresa ancora un’occasione di Ebagua (Varese) viene sventata dal portiere ospite. I padroni di casa calano il ritmo di gioco e soffrono un po’ gli avversari. L’unica occasione del Padova arriva, però, solo a tempo quasi scaduto con Drame (Padova) che colpisce l’esterno della rete. La partita termina 0-0.

Con questo pareggio il Varese rimane in terza posizione a quota 61 punti insieme al Novara, che ha fermato la corsa del Siena con un pareggio. Nella prossima gara il Varese andrà in trasferta a Reggio Calabria dove affronterà la Reggina.

 

Prossima giornata – 39° Giornata

Reggina – Varese (domenica 8 maggio ore 12.30)

cLASSIFICA_vARESE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *