Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

DE FLORIO: “SONO IN GIUNTA PER IL PUG”

de_florio

Durante la fase delle comunicazioni dell’ultimo Consiglio comunale, la dottoressa Teresita De Florio ha preso la parola per spiegare pubblicamente la sua posizione politica, dopo aver rifiutato più volte di rilasciare dichiarazioni per la stampa.

“Non voglio giustificare – ha esordito l’assessora – ma spiegare le motivazioni della mia scelta. Non rinnego nulla di quanto dichiarato in passato durante i Consigli. È vero che non ho condiviso molte scelte dell’Amministrazione e che ho lasciato la poltrona di assessore, continuando a pungolare la Giunta su questioni concrete. È vero anche che ho continuato ad avere libertà di lavoro anche nel ruolo di consigliere, tant’è che a nome della sottoscritta e del consigliere Luisi sono state portate avanti diverse tematiche, come il regolamento dei passi carrabili.”

La De Florio ha poi detto con la massima schiettezza che il suo rientro in Giunta è dipeso dalla necessità di concedere al Consiglio la possibilità di adottare il PUG, attraverso apposita delibera, e che, pertanto, ha fatto questa scelta per portare innanzi l’ideale del bene comune. “Diversamente non ci sarebbero stati i numeri. Così facendo avrei fatto del bene?” Ha spiegato anche che la situazione in questi mesi è cambiata, essendo partiti alcuni progetti importanti quali lo stesso Piano Urbanistico e quello delle acque meteoriche; “purtroppo ci sono ancora dei problemi per il PIP”.

La dottoressa ha anche spiegato di aver previsto questo tipo di reazioni dopo il suo ritorno in Giunta, ma che “questo era lo scotto da pagare pur di difendere gli interessi della comunità”. Ha concluso ribadendo che resterà critica, ma leale, con la maggioranza, che sostiene, e che non sarà strumento nelle mani di nessuno, anzi, che qualsiasi sua azione sarà frutto di personalissime sensazioni ed emozioni: “Io sono mia e non farò strumentalizzare le mie scelte. Non ho chiesto nulla e non ho avuto nulla. Devo solo ringraziare gli elettori che mi permettono di essere qui adesso.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *