Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

DE FLORIO “LEI E’ UN GRANDISSIMO BUGIARDO”

IMG_5668

In un consiglio comunale accadono tante cose. Vogliamo raccontarvi una quadro non solo divertente ma racchiude anche un profondo senso politico. E’ Mimmo Leogrande che al termine del suo intervento vuole proporre una riflessione sui rimpasti. “Sindaco, mi sono informato, abbiamo battuto il Record Mondiale dei rimpasti, possiamo andare al Guinness dei primati”.

Leogrande si chiede dunque, se l’ingresso di De Florio-D’Addabbo fosse legata all’approvazione del Pug perché non dimettersi subito dopo? E se non fosse per quello, come mai, la De Florio non ha esplicitato quali impegni avrebbe preso in quest’ultimo anno? : “ La De Florio cosa vuole fare come Assessore?”. Detto questo, Mimmo Leogrande sferra l’attacco: “Sindaco come può parlare di coerenza quando il promotore della sua sfiducia oggi è il suo assessore”.

La De Florio non resiste e interrompe: “Lei è un grandissimo bugiardo”. Leogrande appare estasiato e interviene il Sindaco a spegnere la miccia: “Evitiamo attacchi personali e voliamo alti”. La miccia non si spegne e inizia il decollo…Leogrande: “Io non sono uno che afferma di non voler strisciare ai piedi di nessuno, e poi torna assessore. Io non propongo la sfiducia del mio Sindaco e dopo poco ritorno a fare l’assessore. Io non organizzo riunioni carbonare per decretare la fine di un’amministrazione e poi vado a fare parte della stessa amministrazione.” Gigantelli: “avevo chiesto di evitare attacchi personali”.

Grida Leogrande: “Sindaco sto parlando di me stesso. Io non mi metto a piangere per come si viene trattati in amministrazione e poi ritorno a fare l’assessore con la lacrimuccia” Leogrande ancora palesemente scosso dell’accusa della De Florio conclude: “Se io sono bugiardo perché dico la verità allora ha ragione lei”. Dopo essersi “complimentato” con la “De Florio” Leogrande ha poi parole di “amore” per Franco D’Addabbo: “Lei è il grande affabulatore di questa amministrazione. Si siede su, si siede giù, entra ed esce dalla giunta. Fa quello che vuole. Lascia la macchina all’angolo bloccando il traffico tanto nessuno gli fa la multa…il deus ex machina di questa amministrazione.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *