Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

TATO GRECO: “NON SI PUO’ PIU’ ANDARE AVANTI COSÌ”

ppdt

Cosa succede nella Puglia Prima di Tutto? Una tempesta di voci di corridoio si sono aggirate in redazione per tutta la settimana.

La Ppdt è stata commissariata.

No, sì, forse. Facciamo chiarezza.

Abbiamo provato a sentire direttamente Leo Spada: “Chi ha messo in giro queste voci? Nessun commissariamento in vista. Abbiamo fatto un incontro a Bari lunedì e né Tato né Tarantino hanno parlato di questo. Turi non è fra le priorità ora che si stanno definendo le liste”. Si è parlato di un incontro saltato. E’ un segnale politico? Il suo gruppo è stato abbandonato? “Non è così. Il Pdl non si è presentato poiché impegnato per le amministrative. Ci hanno chiesto anche scusa. Assicuro che non si parla di commissariamento né esistono le motivazioni per tali decisioni. Tutti sanno che da tre anni siamo all’opposizione di Gigantelli e ci rimarremo”.

Abbiamo provato a sentire Onofrio Resta per capire meglio la questione. “Nulla è definito e ufficiale. Non esiste nessun atto formale. Credo si vada verso un commissariamento che non va inteso in senso punitivo ma con l’obiettivo di fermare le “bocce” e poter fare chiarezza. Dobbiamo dialogare e cercare le condizioni per ripartire”.

A questo punto abbiamo voluto sentire direttamente il Consigliere e Segretario Regionale della Ppdt Tato Greco: “Preferisco non dichiarare nulla perché voglio condividere la settimana prossima con tutti le decisioni. Resta chiaro che così non si può andare avanti. Il rapporto fra Pdl e Ppdt dovrà essere leale.” In conclusione nulla è deciso ma sembra non ci siano alternative fra Pdl o Ppdt: amore o divorzio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *