21ENNE TURESE ARRESTATO PER STALKING
Un ragazzo di ventun’anni, residente a Turi, è stato arrestato dai Carabinieri di Conversano con l’accusa di atti persecutori e danneggiamenti ai danni di una ragazza di 38 anni e della sua auto.
Il giovane, invaghitosi della donna molto più grande di lui, l’ha perseguitata per circa due mesi, molestandola ripetutamente con appostamenti, pedinamenti e facendole trovare bigliettini sotto i tergicristalli della vettura, che spesso ha anche danneggiato pur di obbligarla a rispondere alle sue attenzioni.
Ieri sera, purtroppo, il ragazzo ha perso la testa e, dopo aver atteso la donna per strada, ha tentato di investirla sfrecciandole a pochi passi con la propria auto. Fortunatamente la malcapitata è riuscita ad evitare il peggio spostandosi in pochi istanti dalla traiettoria del mezzo dello spasimante e trovando riparo tra due vetture parcheggiate.
Alcuni passanti hanno soccorso la vittima, visibilmente spaventata, e hanno atteso insieme a lei l’arrivo della pattuglia dei Carabinieri, prontamente giunta sul posto dopo la richiesta di aiuto. Il giovane, scappato via, è stato rintracciato facilmente dagli agenti che dopo aver individuato la sua abitazione l’hanno trasportato nel carcere di Bari. Pochi minuti prima, lo stesso malintenzionato, aveva lasciato sull’auto della vittima un bicchiere di olio motore che era stato versato sul paragrezza e sul cofano anteriore, unitamente a moltissimi graffi lungo tutta la carrozzeria.