Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

VOLA IL VARESE: CONTINUA IL SOGNO DI PUGLIESE

Varese_Triest_2

Varese – Grosseto 3-1

Continua a volare il Varese in serie B. Nella 35esima giornata la squadra, nella quale milita il campione turese Gepi Pugliese,vince 3-1 contro il Grosseto. Il terzino numero 33 ha un gran da fare nella partita, perché di fronte ci sono brutti clienti come Sforzini (che l’anno scorso giocava in Champions con il Cluji), Defendi e Giallombardo. E’ una gara di contenimento per Gepi che se la cava con grande mestiere. Il Varese soffre nel primo tempo dove fatica a tenere palla, mentre nella ripresa le cose vanno meglio. Ancora un 6 in pagella per Gepi sulla Gazzetta dello Sport, ma forse un mezzo punto in più era più giusto, per il grande carattere del giocatore.

La partita è molto bella fin dall’inizio con tante occasioni da gol. Al 18’ minuto Pisano (Varese) sfrutta al meglio un cross da calcio d’angolo ed insacca per l’1-0. Al 47’ del primo tempo arriva il meritato pareggio del Grosseto con Sforzini su rigore, dopo che gli ospiti avevano colpito un palo. Nella ripresa al 49’ minuto segna subito il Varese con Tripoli servito alla perfezione dall’ottimo Carrozza (Varese). La partita si incattivisce e due giocatori del Grosseto vengono espulsi. Mentre una settimana fa il Varese riuscì a pareggiare miracolosamente in nove uomini, questa volta al Grosseto non riesce il miracolo. Anzi sono ancora i biancorossi a segnare a tempo scaduto il gol del 3-1 con il bomber Ebagua (Varese).

In classifica il Varese mantiene saldamente la quarta posizione portandosi a quota 58 punti. Il Torino raggiunge la quinta posizione, ma è lontano dai biancorossi di 8 punti. La terza posizione occupata dal Novara  è alla portata della squadra di Gepi che insegue ad un solo punto. Prossimo impegno sabato prossimo a Sassuolo.

Prossima giornata – 36° Giornata

Sassuolo – Varese (sabato 16 aprile ore 15)

Varese-_Grosseto_classifica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *