Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

PER APPROVARE IL PUG, GIGA PENSA A UN RIMPASTO

municipio1

Nella riunione di Giunta di ieri, il sindaco Vincenzo Gigantelli è stato molto chiaro, preciso e deciso con i  suoi assessori. “Ragazzi, che nessuno faccia scherzi – pare abbia così esordito – qui il PUG si deve approvare”. Ha probabilmente continuato, ribadendo che il PUG è il fiore all’occhiello di questa Giunta. Fallire, e su questo noi conveniamo, sarebbe un errore imperdonabile.

E intanto, da qualche settimana, Giga e soprattutto Boccardi lavorano sodo, chiedono pareri, sondano, promettono, per non lasciare nulla di intentato pur di arrivare all’approvazione del Piano Urbanistico Generale. Tutto questo lavoro è mirato ad un mini-rimpasto che vedrebbe un sesto consigliere occupare la poltrona da assessore. Ecco, il problema è capire chi potrebbe essere, chi sarà questo sesto assessore.

Scartato Natalino, sul quale ha pesato crediamo il no di D’Addabbo e della De Florio, il prescelto difficilmente sarà della minoranza. Quindi verrà pescato tra le fila della maggioranza. Abbiamo fatto un giro di telefonate e ci siamo convinti che, se si radicalizzerà sempre più la ‘guerra’ dei veti incrociati, toccherebbe proprio a Michele Boccardi il compito di accontentare e rasserenare tutti i pro-cacciatori di poltrone. Prendendo per sé la famigerata sesta poltrona da assessore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *