CONTINUA IL SOGNO DEL VARESE DI PUGLIESE
Varese – Vicenza 1-0 (1-0)
Ancora una vittoria del Varese di Gepi Pugliese, che, con il successo per 1-0 contro il Vicenza, conquista il settimo risultato utile consecutivo. Nella 33esima giornata di serie B, infatti, la squadra varesina gioca meno bene del solito, ma è più cinica e riesce così a conquistare tre punti che fanno sognare i tifosi. Gepi rimane in campo per tutta la gara. La sua partita è condizionata dall’atteggiamento più difensivista della squadra. Non si propone molto in fase offensiva, ma pensa più alla fase difensiva. La sua gara è più che sufficiente, che gli permette di prendere un 6 sulla Gazzetta dello Sport.
La partita vede fin dall’inizio tante occasioni limpide da gol, con i due portieri assoluti protagonisti. A firmare il gol partita per il Varese ci pensa l’ex di turno Pesoli ( Varese), che sfrutta molto bene un corner calciato da Zecchin (Varese). Non è il Varese migliore della stagione, ma il risultato non cambia fino alla fine della partita. I biancorossi confermano di avere una delle migliori difese del campionato con soli 23 gol al passivo. Solo la capolista Atalanta ha fatto meglio finora.
In classifica il Varese rimane in quarta posizione con 54 punti e si avvicina al Novara, che non sa più vincere. Nel prossimo turno il Varese andrà in trasferta a Cittadella dove affronterà la squadra di casa, che si trova in terzultima posizione e lotta per non retrocedere. Il risultato non è scontato, perché entrambe hanno voglia e motivazioni per vincere.
Prossima giornata – 34° Giornata
Cittadella – Varese (sabato 2 aprile, ore 15.00)