Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

IL VARESE DI PUGLIESE PAREGGIA A TRIESTE

Varese_frosinone

Triestina – Varese 1-1 (0-0)

Il Varese pareggia 1-1 contro l’ultima della classe Triestina nella 32esima giornata di serie B. I biancorossi soffrono troppo le tante assenze, ma recuperano con grande carattere una gara che stava prendendo una brutta piega. Prestazione sufficiente del nostro campione Gepi Pugliese, che gioca per 66 minuti, controllando bene la fase difensiva. Il numero 33 viene poi sostituito dal compagno Tripoli, subito dopo che il Varese aveva subìto il gol dell’1-0. Sul gol Gepi non ha nessuna colpa, ma l’allenatore lo sostituisce nel tentativo di dare più spinta sulla sua fascia, inserendo un’ala pura. La Gazzetta dello Sport gli da un 5,5 ma forse un 6 è più giusto.

Tornando alla cronaca della gara, il Varese fatica ad impostare il gioco e fatica soprattutto a centrocampo. Senza l’attacco titolare e senza il baluardo difensivo Pesoli, i biancorossi riescono comunque a creare due limpide occasioni da gol, prima con Alemao (Varese), poi con Zecchin, ma il risultato rimane invariato. Nella ripresa al 66’ la Triestina passa in vantaggio con Miramontes (Triestina), che sfrutta un’indecisione del portiere Zappino (Varese). Al 42’ il Varese pareggia con il giovane bomber De Luca, grande promessa, che segna un bellissimo gol grazie una splendida girata a volo. La partita finisce 1-1.

Con questo pareggio la squadra di Gepi è ancora quarta a quota 51 punti e si avvicina al Novara, che perde 1-0 sul difficile campo del Vicenza. Nella prossima partita il Varese attende in casa proprio la squadra vicentina, attualmente in sesta posizione, ma con una gara da recuperare.

Prossimo turno – 33° Giornata

Varese – Vicenza (domenica 27 marzo, ore 15)

(Foto G. Bertoni)

Triestina_Varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *