Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

PER VENTRELLA GIGANTELLI POTREBBE PRESTO CADERE

Natalino_Ventrella

Ventrella sta cambiando. Anche se molti penserebbero il contrario leggendo il nostro titolo crediamo qualcosa stia cambiando. E’ lo stesso Ventrella che a margine delle ultime vicende politiche vuole raccontare la sua personale futura visione politica e lancia un monito: “Sarebbe il momento di tornare a dialogare e parlare di politica. Esiste una frammentazione molto alta e alle prossime elezioni amministrative si potrebbero scendere in campo almeno 5-6 liste.

Ventrella sta cambiando. Natalino si è sempre dichiarato un consigliere di opposizione costruttivo. Innegabile che a molti sia sembrato talmente costruttivo da essere quasi integrato o integrabile nella maggioranza stessa. Un Natalino che, alcune voci (maligne?), vedevano in contrattazione per alcuni ruoli politici e non…

L’assessorato: sempre secondo le maligne voci è questo il ruolo richiesto dal consigliere per concedere il suo appoggio e rendere più stabile la delicata situazione numerica della maggioranza. Fra non pochi imbarazzi pare che la maggioranza e Gigantelli si sarebbero mostrati capaci di accondiscendere a questa richeista ma… l’ulteriore possibilità di poter ricoprire da parte del consigliere Ventrella il ruolo di Coordinatore del PDL o Presidente della Festa di Sant’Oronzo è sembrato troppo.

La corda si è spezzata? Questione di numeri. Questione di Realpolitik. Questioni di equilibri. Potrebbe essere più semplice trovare un accordo con De Florio – Luisi che guardare al Natalino?

Dove si colloca Natalino Ventrella? “Se fra un mese si votasse, io e il mio gruppo, non avremmo spazio in nessuna lista” – afferma il consigliere – “ non ci vuole nessuno. C’è una grande miopia sia a destra che a sinistra. Non piacciono le persone che pensano con la propria testa e persone serie come noi devono stare fuori”.

Le scuse a Don Giovanni Amodio. “Io mi sono proposto perché il comitato si era dimesso. Non ho rapinato nessuno! Ho chiesto scusa privatamente a Don Giovanni e sono a sua completa disposizione. A me non vogliono dare questo compito ma spero si punti su persone innovative e spero Gigantelli riesca a partecipare alla festa con la fascia!”

Gigantelli cade prima di Sant’Oronzo? “Potrebbe”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *