PUGLIESE DOMINA LA FASCIA SINISTRA
Varese – Portogruaro 1-0 (1-0)
Importante vittoria del Varese di Pugliese nella 31esima giornata di serie B. Il campione turese gioca per tutta la gara con grande personalità. Il primo tempo lo vede assoluto protagonista sulla fascia sinistra, dove si propone con costanza in attacco, mettendo in crisi gli avversari. Tre assist al bacio non sfruttati dagli attaccanti e tanti chilometri percorsi, concedendo poco nella fase difensiva, è il risultato di una gara più che buona. La Gazzetta dello Sport come al solito non lo premia con il voto, dandogli un 6, ma secondo noi, merita un bel 7.

Nella ripresa il Portogruaro gioca meglio e riesce anche a segnare, ma l’arbitro vede un fallo in attacco ed annulla il gol. Gli ospiti ci provano nel finale, ma la difesa biancorossa è insuperabile. La partita finisce 1-0.
In classifica il Varese è sempre al quarto posto a quota 50 punti. La Reggina, quarta a 47 punti, viene bloccata in casa dalla Triestina. Nel prossimo turno il Varese affronterà sabato prossimo la squadra di Trieste, che naviga in ultima posizione a quota 28 punti.
Prossimo turno – 32° Giornata
Triestina – Varese (sabato 19 marzo ore 15.30)
