Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

TUTTI PRESENTI PER IL CARNEVALE NELLA BIBLIOTECA

carnevale_biblioteca_25

Coriandoli e abiti mascherati per la serata di carnevale organizzata nella Biblioteca Comunale il 7 marzo. Realizzata dalla Nuova Pro Loco e l’Associazione Genitori Turesi, in collaborazione con il Comune di Turi, la sala della Biblioteca è stata assalita da bambini e famiglie che sono stati coinvolti dal clima festoso che gli organizzatori hanno preparato per loro.

Musica e balli di animazione hanno trascinato non solo i bambini, ma anche tutti i genitori, persuasi dal ritmo e dalla gioia dei bambini. Un’organizzazione che non ha lasciato nulla al caso e che ha richiesto la collaborazione di tutti i genitori come controllori delle tante maschere partecipanti.

Le organizzatrici della manifestazione, tutte in impeccabile abito tricolore, hanno accolto con grande attenzione le famiglie. “Grazie alla signora Angela, mamma di Rina Spinelli, per i costumi e le famiglie e tutti coloro che hanno reso possibile questa serata” – ha commentato la presidente Angela Cicerone.

Tutti, attorno alla grande torta tricolore realizzata dalla stessa Associazione, nella persona di Valeria Zita, hanno omaggiato e ricordato l’Unità d’Italia non soltanto attraverso i colori, ma anche cantando l’Inno Nazionale. Adulti e piccini, con la mano ferma sul cuore, hanno intonato le parole che dall’autunno del 1847 l’allora ventenne studente e patriota Goffredo Mameli, musicato poco dopo a Torino da Michele Novaro, ha lasciato in eredità a tutti gli italiani.

Applaudite le parole del nostro sindaco Gigantelli, che ha partecipato alla festa ricordando, ai bambini e ai genitori, di partecipare agli eventi che per l’occasione sono stati programmati.

Un ringraziamento a lui e tutta l’Amministrazione è andato dalla segretaria della Nuova Pro Loco, Rina Spinelli, che ha esteso il suo grazie anche a tutti coloro che, tra musica, animazione e organizzazione, ha reso possibile la festa di carnevale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *