Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

A TEATRO… CON I CORSISTI DELLA CHIESA MADRE

festa_corso_12

 

festa_corso_8

Improvvisazione e voglia di divertire nello sketc comico messo in scena per la festa di carnevale dai ragazzi del corso prematrimoniale nella sala teatro della Chiesa matrice di Turi.


Una verve comica che ha toccato uno degli aspetti più comuni della vita quotidiana e, dal già rappresentativo ‘U’ventsètt’, una valanga di battute sulla apparente comica difficoltà delle famiglie di arrivare alla fine del mese.

Un grande applaudo agli attori che, seppure improvvisati e non del mestiere, hanno regalato a tutto il pubblico una finestra comica di uno spaccato di vita quotidiano di una ironica famiglia turese.

festa_corso_10

Anna, Antonella, Lino e Nico i quattro attori che hanno ricevuto i complimenti di tutti i presenti. Non si può non citare, però, la grande attenzione e la cura apportata alla realizzazione di quella che è stata una piacevole serata carnevalesca da parte delle famiglie che hanno seguito i corsisti. “Un particolare ringraziamento – aggiungono gli attori – va a Rosamaria e Vito, per la pazienza e l’attenzione che hanno rivolto nella realizzazione di questa scena teatrale”.

“Grazie a tutti voi – ha commentato Don Giovanni Amodio a conclusione della serata – per aver realizzato un appuntamento di incontro piacevole e sereno tra giovani e future coppie e famiglie già realizzate”.

Una serata che si è chiusa tra canti e balli nella sala teatro della Chiesa Madre e che si auspica di poter ripetere al più presto per dimostrare che famiglia, Chiesa e giovani possono incontrarsi su un unico percorso, camminare insieme e realizzare progetti divertenti, semplici e senza trasgressioni, nel pieno rispetto dei valori della famiglia, dell’amicizia e dello star bene senza eccessi.

festa_corso_14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *